Milano: Nasce la prima associazione dei Professionisti per le Reti d’Imprese

//Milano: Nasce la prima associazione dei Professionisti per le Reti d’Imprese

Nasce a Milano la prima associazione nazionale indipendente di professionisti specializzati nella costituzione e gestione delle Reti d’Imprese.

Un gruppo di manager di rete qualificati e certificati ha costituito ASSINRETE, associazione ex legge 4/2013 che regolamenta le professioni non ordinistiche, con sede a Roma e con l’obiettivo di aggregare le migliori competenze nazionali ed internazionali. Progettisti, consulenti e manager di rete pronti a contribuire allo sviluppo economico centrato sull’innovazione.

L’associazione nasce all’insegna della gestione partecipata e condivisa, mettendo a disposizione del proprio network strumenti e tecnologie della consulenza 4.0. Alla guida un dinamico team di professionisti, manager e consulenti guidato dal Presidente, ing. Paolo Fiorentino impegnato da anni sulla promozione della cultura manageriale ed esperto di reti.

“Il tessuto imprenditoriale ed economico del Paese”, sottolinea il neo Presidente, “è caratterizzato da una forte presenza di realtà di piccole o piccolissime dimensioni, scarsamente strutturate ed organizzate, che da sole non sono in grado di affrontare e gestire le sempre più impegnative sfide del mercato e dell’industria 4.0. La Rete d’Imprese rappresenta un’efficace soluzione a tali questioni e soltanto un sistema qualificato di competenze è in grado di assicurare il sostegno e lo sviluppo delle aggregazioni in rete delle PMI.”

In programma, già a partire dalle prossime settimane, eventi, incontri e seminari per rafforzare l’esperienza, unica in Europa, dei contratti di rete.

No comments yet.

Leave a comment

Your email address will not be published.