Formazione

/Formazione

Formazione

La strategia Europa 2020 punta con decisione sull’istruzione e sulla formazione, con l’obiettivo di promuovere “una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva”, avendo riconosciuto che la qualità del capitale umano è fondamentale per il successo dell’Europa.

Il percorso di affiancamento alle imprese, che ambiscono ad essere innovative e competitive sui mercati globali, non può prescindere dal miglioramento delle performance delle risorse umane che di esse fanno parte.

Nell’offerta integrata di servizi alle PMI non può pertanto essere esclusa la formazione, che si caratterizza per la specializzazione degli interventi formativi su temi di specifico interesse, che spaziano dall’organizzazione aziendale, alla comunicazione e marketing, all’utilizzo di strumenti di finanza agevolata, alle testimonianze e l’analisi di casi studio in ambito tecnico ed organizzativo, all’uso e gestione dei media digitali e delle strategie connesse. Gli interventi vengono progettati di volta in volta sulla base delle specifiche esigenze del Cliente, sia in termini di contenuti che di durata, allo scopo di ottenere la maggiore efficacia, nel minor tempo ed al miglior costo possibile.

Elea Academy

Elea Academy punta alla connessione tra nuove competenze nei settori di eccellenza, con particolare attenzione ai servizi, alla pubblica amministrazione e alla organizzazione dei processi sociali e produttivi, in una prospettiva di costante innovazione e con lo sguardo rivolto all’internazionalizzazione delle imprese con particolare riferimento allo sviluppo di quelle micro, piccole e medie e al terzo settore.