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Come lavoriamo

Per rendere rapida ed efficace la raccolta, l’elaborazione e la diffusione di informazioni dell’offerta turistica accorciando la filiera, mettendo gli operatori in grado di competere sui mercati nazionali e internazionali, ELEA Consulting propone un modello ad elevato grado di innovazione, attraverso l’adozione e la realizzazione di nuove tecnologie e di specifiche azioni per migliorare i servizi già esistenti di fruizione delle informazioni del patrimonio artistico culturale del territorio e diffonderli per ampliare il target di utenza:

integrazione tra marketing e comunicazione per realizzare strategie efficaci e sostenibili nei settori della fruizione culturale e del turismo

soluzioni personalizzate in grado di intercettare gusti e orientamenti della domanda internazionale, profilando l’utente, ottimizzando l’offerta e facilitando le modalità di fruizione

ottimizzazione dell’offerta dei singoli distretti per favorire sharing economy ed economie di scala

creazione di pacchetti turistici “su misura” elaborati intercettando le principali tendenze della domanda interna e internazionale del mercato turistico culturale

 

IMC

IMC (Integrated Marketing Communication) è l’approccio alla comunicazione strategica finalizzata a creare un nuovo valore aggiunto che influenzerà più efficacemente l’utenza di servizi e prodotti in ambito turistico-culturale.

L’approccio IMC di ELEA Consulting ha l’obiettivo di rendere tutti gli aspetti del marketing e della comunicazione (promozioni, advertising, P.R., direct-marketing, social media) collegati tra loro, facendoli lavorare in modo coerente come una forza unificata piuttosto che concepiti separatamente.

La comunicazione integrata al marketing è uno strumento prezioso grazie anche all’efficienza e al costo ridotto dei nuovi media elettronici e alla loro elevata frammentazione. I consumatori stanno sempre più tempo online e su dispositivi mobili: la IMC rendendo tutti i messaggi più coerenti agisce aumentando direttamente la credibilità del brand di prodotti e servizi.

Nelle proposte di ELEA Consulting le soluzioni IMC integrano e accompagnano i singoli servizi di informazione, networking e marketing, per offrire un più efficace intervento strategico, nell’ambito di un piano di comunicazione coerente e competitivo.

Qui è possibile scaricare una scheda informativa delle soluzioni IMC offerte da ELEA Consulting.

Strumenti

integrazione su un’unica piattaforma multiutente dei servizi di Marketing Automation, Social Media Marketing, Search Marketing CRM e monitoraggio User Experience per ottimizzare in modalità multicanale le diverse esigenze anche delle piccole aziende di offerta dei propri prodotti e servizi;

sviluppo di APP (su piattaforme mobile Android, iOS e Windows Mobile) in edizione multilingua come interfaccia tra aziende, enti e consorzi e mercato internazionale, per intercettare la domanda turistica e di fruizione culturale;

integrazione dei data flow da app e piattaforma consente ai diversi committenti feedback, user experience e monitoraggio in tempo reale dell’adeguatezza e sostenibilità della loro offerta;

Pacchetti Integrati

In particolare ELEA Consulting offre pacchetti integrati comprensivi di:

Vortali multicanale/multilingua

 

Vortali multicanale/multilingua, per la promozione, anche sui mercati esteri, dei distretti territoriali in forma aggregata (enti locali, consorzi ed enti di gestione di beni culturali e ambientali, consorzi associazioni ed enti di promozione turistica, sistemi turistico-ricettivi e aziende compatibili). Ogni vortale, riferito a singoli sistemi locali territorialmente individuati, offre i seguenti servizi:

  1. presentazione e news su attrattori, prodotti e servizi offerti dal distretto;
  2. web tv con brevi format multilingua;
  3. community management per gli utenti interessati al distretto;
  4. mappe interattive del distretto con visita virtuale agli attrattori e alle attività connesse.
Piattaforma multiutente

Piattaforma multiutente integrata per i servizi di marketing automation e comunicazione per centralizzare la gestione delle campagne permettendo la segmentazione delle stesse in base al target e il monitoraggio in tempo reale dell’utenza. La piattaforma offre i seguenti servizi:

  1. WEB marketing (blogging, lead generation, display, social media, email marketing);
  2. CRM e monitoraggio user experience;
  3. CMS (per creare landing page responsive, siti web, call to action, ecc.);
  4. cruscotto su device per i singoli clienti.
Servizi vari
  • APP per aziende ed enti dedicate alla conoscenza e alla fruizione di beni, prodotti e servizi
  • Virtual Press Office (Ufficio Stampa on line personalizzato) per enti e aziende
  • Social Media Management per enti e aziende
  • Organizzazione e gestione eventi on line (contest, presentazioni, ecc.)
  • Content provider per siti aziendali e istituzionali
  • Newsletter multimediali interattive e servizi di mailing
  • Holiday Package Management: elaborazione pacchetti di offerta di prodotti e servizi da veicolare, attraverso piattaforme e App, sul mercato incoming internazionale
ENTI PUBBLICI
IMPRESE
FONDAZIONI
ASSOCIAZIONI CULTURALI E MUSICALI
ARTIGIANI E PROFESSIONISTI
FRUITORI DEI BENI CULTURALI